Se sei appassionato di costruzioni, di manufatti e progettazione; hai sempre sognato di realizzare un palazzo, un’opera urbanistica migliorando non solo il paesaggio ma pensando principalmente alla funzionalità delle infrastrutture e possiedi un laurea triennale in Ingegneria? Scegli la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, completa il tuo percorso di studi e ricopri ruoli termo-organizzartivi nei diversi contesti lavorativi tipici dell’ingegneria civile.
Progetti, controlli, gestisci e valuti la struttura e la messa in sicurezza delle opere edili, delle infrastrutture, opere geotecniche e idrauliche. Acquisisci tutte le conoscenze per costruire luoghi di riunione, ponti, gallerie, dighe.
Sei esperto di Geotecnica, Idraulica, Infrastruttura e Trasporto;approfondisci tutte le competenze nella gestione delle attività riguardanti lo sviluppo del territorio, curando la pianificazione, il controllo e verificando l’impatto ambientale delle opere.
Con la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile ricopri un ruolo di primaria importanza come figura ingegneristica professionista. Durante la tua attività interagisci con svariate figure giuridiche e/o professionali, quali amministratori, economisti, architetti, geologi, impiantisti ed imprese.